settembre – un nuovo inizio

il POST è su internet e Facebook da qualche anno ed a noi piace condividerlo pensando che i valori che riporta appartengano a tutti.

Precisiamo a scanso di equivoci  che la paternità del messaggio non è nostra ed è sconosciuta sebbene lo abbiamo visto la prima volta sulla bacheca di una scuola di JUDO. Tuttavia, se altre discipline diverse dalle arti marziali vogliono attribuirsi la paternità dell’articolo o pensare di essere gli unici praticanti di discipline di fatica e sudore per noi non c’è problema, li rispetteremo sempre e comunque andando avanti nei nostri allenamenti col sorriso di chi non cerca vittorie o umiliazioni negli altri ma collabora con rispetto con gli altri per migliorare questa società fatta di “parliamo male degli altri” piuttosto che di “miglioriamo noi stessi”.

Buon allenamento.

2 pensieri riguardo “settembre – un nuovo inizio

    • postmaster
      25 Agosto 2017 in 9:50
      Permalink

      Buongiorno Riccardo, abbiamo piacere che tu abbia scritto un commento e ci dispiace che trovi il sito triste ma non possiamo piacere a tutti, ci basta divulgare informazioni “corrette” sempre indicandone la fonte.

      Il post in particolare non voleva essere considerato in nessun modo farina del sacco del nostro sito e sopratutto, ci spiace che tu non sappia che la paternità di questo articolo NON appartiene al Rugby, men che meno alle fonti che ci hai indicato.

      I due post da te indicati sono rispettivamente del 21 Agosto 2017 e del 24 Agosto 2017 (giustamente citano fonte Facebook).

      Chi ha scritto il post NELLE ARTI MARZIALI, lo stesso POST, lo ha pubblicato per il JUDO a Settembre 2016, un anno prima degli articoli da te segnalati nel Rugby.

      l’articolo lo trovi all’indirizzo:
      https://www.facebook.com/YamaArashiGpJudo/posts/856700957798293

      Il post “NON PORTATE I VOSTRI FIGLI A FARE…….” nasce presumibilmente dal JUDO (arte marziale e disciplina olimpica ergo Sport come il Taekwondo per dirne un’altra) e successivamente “mutuato” (copiato?) da altri SPORT (evidentemente anche dal Rugby), tutti in occasione del mese di settembre per pubblicizzare la propria disciplina.

      Spero tu comprenda che non abbiamo copiato o preteso di prenderci il merito noi come sito, piuttosto lo attribuiamo ad un praticante di JUDO, ARTE MARZIALE E SPORT OLIMPICO DAL 1964 a differenza di altri sport annessi alle olimpiadi solo nel 2016 🙂

      Ti ringraziamo per averci scritto sopratutto perché il tono ed il livore del tuo POST nei confronti del sito e delle arti marziali in generale, dimostra lo specchio della nostra società in cui una disciplina diversa da quella che tu pratichi diventa subito nemico e si deve umiliarlo, distruggerlo, sputtanarlo, eliminarlo anche quando non ti ha fatto nulla di male. Il rispetto per gli altri si trova (sicuramente) nelle arti marziali mentre in altri sport (non sempre ma in questo caso è palese) spesso si trova arrivismo, rabbia e voglia di supremazia verso gli altri.

      In conclusione se anche altri Sport come il rispettosissimo Rugby avessero mutuato questo articolo. anche eventualmente lo avessero copiato da un articolo del Judo, non può che farci piacere, ma cercando di applicarne il senso dell’articolo stesso, nel modo giusto, rispettando gli altri e le altre discipline.

      Noi delle arti marziali lo facciamo e lo faremo sempre.

      Buon Allenamento.

      Risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *